Prima di tutto sciogliamo il cioccolato che viene poi "temperato", cioè portato a una temperatura specifica per essere lavorato. Una volta raggiunti i gradi esatti desiderati lo coliamo negli stampi e lo lasciamo raffreddare. Otteniamo così 2 metà che uniamo, dopo aver inserito la sorpresa, appoggiando i profili delle due parti su una piastra calda e, con un tocco fermo e preciso, le accostiamo per far nascere l'uovo.
Zucchero, burro di cacao, latte in polvere, pasta di cacao (cacao: 35% minimo), emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia. Il prodotto contiene latte, soia ed è realizzato in un laboratorio dove si lavora glutine, uova, senape, sesamo, frutta a guscio e arachidi.
Valori medi riferiti a 100 g di prodotto: Energia 518 kcal (2159 kJ)/ Grassi 35,1 g - di cui acidi grassi saturi 20,8 g/ Carboidrati 45,1 g - di cui zuccheri 44,0 g/ Proteine 4,8 g/ Sale 0,0 g.
Per la confezione di questo uovo di Pasqua abbiamo selezionato un cartoncino riciclato certificato FSC® e la carta ecologica e biodegradabile Shiro Echo realizzata con 100% di fibre riciclate. L'obiettivo è ridurre l’utilizzo di cellulosa proveniente da albero.
Come smaltire gli imballaggi:
- INCARTO UOVA: ALU41 METALLO
- IMBALLAGGIO VI VENDITA: PAP21 CARTA
Segui la raccolta differenziata e verifica le disposizioni del tuo comune.