Art. 27 EXPO, sostenibilità ed economia carceraria

Art. 27 EXPO, sostenibilità ed economia carceraria

Sostenibilità ed economia carceraria: parole ad alto impatto sociale.

Di questi temi si parlerà ad Art. 27 EXPO, l'evento di Cuneo (5-8 settembre) nato per valorizzare i progetti di economia carceraria e dare spazio e voce a tutti i produttori che come noi operano quotidianamente in questo ambito.

La manifestazione ci vedrà presenti dall' 5 all'8 settembre come espositori, con un appuntamento speciale il 7 settembre per parlare di ciò che più ci sta a cuore: la sostenibilità sociale del progetto di economia carceraria che ci vede coinvolti ogni giorno in prima persona nel laboratorio di alta pasticceria all'interno del carcere di Padova. Qui ogni giorno una squadra di circa 40 pasticceri, guidati da 5 maestri mossi da grande passione e motivati dalla forza dei valori del progetto, realizza e confeziona dolci di alto livello, spediti e consegnati in tutta Italia.

Durante i giorni dedicati all'evento (Via Roma zona Piazza Galimberti) sarà possibile acquistare e conoscere da vicino i dolci artigianali della Pasticceria del carcere di Padova, la cui missione è quella di guidare i detenuti del carcere di Padova in un percorso professionalizzante nell'arte dell'alta pasticceria.

Per chi fosse di zona, un passaggio (condito da un goloso assaggio!) è d'obbligo. Per tutti quelli che invece ancora non hanno avuto la fortuna di gustare i nostri dolci, niente paura: è possibile gustare le nostre migliori proposte scegliendo tra le tante categorie di prodotto presenti sul nostro shop online.

Il 7 settembre sarà per noi la giornata clou dell'evento.

In questa data infatti Matteo Marchetto, Presidente e portavoce della Cooperativa Sociale Work Crossing, in cui si inserisce e prende vita il progetto sociale di Pasticceria Giotto, parteciperà al Talk Parole Evase, promosso dagli organizzatori dell'evento. Saeà un momento di ascolto e scambio coinvolgente legato alle esperienze più importanti di economia carceraria.

Durante lo spazio a noi dedicato, avremo modo di condividere i valori che hanno dato vita al nostro progetto e ripercorreremo le fasi e le tappe decisive della storia della Pasticceria, nata quasi 20 anni fa come una scommessa e divenuta oggi una realtà capace di regalare a tutti coloro che ne fanno parte tante soddisfazioni.

Il talk avrà luogo in Via Roma, a Cuneo, dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

La partecipazione all'evento è gratuita e sarà l'occasione imperdibile per parlare di sostenibilità e concedersi qualche delizia, proveniente da progetti di economia carceraria.


Leggi anche
To Top