Giglio del Santo

Biscotti artigianali, da antiche ricette del '300

Da spezzare con le mani per una dolce condivisione.

Biscottone friabile di frolla all’orzo la cui forma ricorda quella del giglio, il fiore tipico del Santo.

Cosa lo rende speciale? La farina di orzo ricavata dalla lavorazione e macinazione di questo antichissimo cereale, un alimento ricco di proteine, fibre e sali minerali.

Lo arricchiamo con fichi secchi e zenzero secondo un antico editto padovano che ne prescriveva l’uso come antisettico, per prevenire la peste. 

€ 4,90

Spedizione gratuita sopra i € 75,00

Non Disponibile
SKU
PAS60Giglio100Ant
Il prodotto non è più disponibile. Cerca il rivenditore più vicino a te, potrebbe averlo lui!

Ingredienti: farine (di frumento, e d’orzo integrale), burro, fichi secchi (fichi, farina di riso), uova fresche pastorizzate, zucchero, latte in polvere, agenti lievitanti (agenti lievitanti (di-fosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido), zenzero, sale


Prodotto dolciario da forno. Il prodotto contiene glutine, uova, latte ed è realizzato in un laboratorio dove si lavorano soia, frutta a guscio, sesamo, senape, prodotti con solfiti, arachidi.

Conservare il prodotto in un luogo fresco asciutto ad una temperatura non superiore a 24°C, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore.

Le immagini del prodotto sono puramente illustrative.

Valori medi riferiti a 100 g di prodotto: Energia 404 kcal (1697 kJ)/Grassi 12,8 g - di cui acidi grassi saturi 7,82 g/Carboidrati 61,6 g - di cui zuccheri 24,4 g/Proteine 7,60 g/Sale 1,14 g.

Indicazioni di smaltimento:

  • CONFEZIONE: PAP21 CARTA
  • BUSTA INTERNA: PP 5 CARTA

Segui la raccolta differenziata e verifica le disposizioni del tuo comune.

Che cosa ci lega i Frati Antoniani? Nella sua vita sant'Antonio ha sempre avuto un'attenzione prediletta per i detenuti della sua epoca e ancora oggi i frati compiono delle opere di miserciordia. Tra queste la visita ai detenuti del penitenziario della città è un momento importante e sentito per tutta la collettività. Padova eredita proprio dalla tradizione antoniana la sua sensibilità al tema carcerario.

Maggiori Informazioni
peso 100 g
dettagli

Una curiosità su questa ricetta e su tutti gli altri dolci della Linea del Santo.

Per realizzare questi dolci artigianali, i nostri pasticceri si sono ispirati a ricette originali contenute nei testi antichi custoditi nella biblioteca della Basilica di Sant'Antonio, il santo patrono di Padova.

To Top